C'era una volta un DEADPOOL che ha rubato il sito internet di AVENGERS Endgame

Qualcuno ha rubato i domini web destinati alla promozione del film per fare pubblicità a Deadpool.
Cosa è successo: digitando www.avengersendgame.com oppure www.avengersendgamemovie.com non finirete su una pagina web dedicata alla prossima avventura degli Avengers ma verrete reindirizzati al sito ufficiale di Once Upon a Deadpool.
Naturalmente si potrebbe pensare che si tratti di un'astuta operazione di marketing architettata dalla 21th Century Fox (acquisita dalla Disney) e dal team di Ryan Reynolds e compagni. Ma non è così.
L'utente di Twitter AguyInChair ha infatti affermato di essere stato proprio lui ad acquistare i due domini in questione. L'avrebbe fatto tramite la web hosting company GoDaddy in un giorno assolutamente particolare: il 27 aprile 2018, ovvero in corrispondenza con l'uscita nelle sale di Avengers: Infinity War. Il motivo? L'utente starebbe "ricattando" la Disney solo per essere invitato alla première mondiale di Avengers: Endgame e avrebbe promesso la "restituzione" dei domini in ostaggio non appena qualcuno dagli uffici Marvel alzerà la cornetta del telefono per invitarlo ufficialmente.

Dunque sarebbe andata più o meno così: AguyInChair dopo aver visto Infinity War al cinema, già informato su tutte le teorie circolanti in rete sul possibile nome di Avengers 4, sceglie proprio quello di Endgame che, per un colpo di fortuna, si rivela essere, il 7 dicembre 2018, proprio il titolo scelto dalla Disney. Quindi acquista due domini ricalcando quello che solitamente la Marvel fa per pubblicizzare i suoi blockbuster, già con il progetto di ricattarla: un invito ufficiale alla première oppure tenetevi pure Deadpool. In tutto ciò direi che Deadpool ci va a guadagnare, oltre che scoprire quanto la fanbase Marvel possa essere assurda.
#Avengers #Avengersendgame #marvel #disney #deadpool #OnceuponaDeadpool #twitter