top of page

Avengers Infinity War/Endgame, nuova teoria: non sarebbe morto nessuno


Tony Stark e Captain America divisi

Non siamo soliti a pubblicare certe notizie, preferiamo di gran lunga aspettare l' uscita del film ma, questa teoria ci è sembrata talmente articolata e composta, che ci è sembrato il caso di citarla e condividerla per vedere pareri differenti.

Ora, sappiamo come i fan del Marvel Cinematic Universe in tutto il mondo sono rimasti sconvolti quando nel finale di Avengers: Infinity War Thanos ha cancellato metà dell'esistenza nell'universo. Per mesi i fan si sono chiesti su come i sopravvissuti riusciranno a resuscitare questi personaggi. Qualcuno però ha avuto un'idea alternativa: e se nel finale di Avengers: Infinity War non fosse davvero morto nessuno?

Si è già parlato in passato della possibilità che gli eroi dell'MCU che abbiamo visto polverizzarsi nel film siano in realtà ancora vivi, risucchiati all'interno del Soulworld, una dimensione parallela contenuta dalla Gemma dell'Anima. Ci sono diversi indizi che hanno portato i fan a questa ipotesi, tra cui le ultime parole di Spider-Man che, in lingua originale, dice "Non voglio andare". Un'affermazione per certi versi ambigua, che ha fatto nascere diversi dubbi negli appassionati.

Secondo la teoria pubblicata su Reddit da joethehamface l'11 dicembre, quella che si è vista nel film sarebbe solo una parte di quanto è effettivamente accaduto. L'ipotesi è infatti che al momento dello schiocco la realtà si sia divisa in due parti. In una gli eventi sono andati esattamente come mostrato in Avengers: Infinity War. Nell'altra, tutto è avvenuto in maniera diametralmente opposta: Spider-Man ha assistito alla morte di Tony Stark, mentre Doctor Strange, Star-Lord e Pantera Nera sono sopravvissuti e lo stesso principio vale per tutto il resto dell'universo.

Ant-Man nel mondo quantico

Dunque, Ant-man potrebbe essere un personaggio chiave, e la motivazione per cui viene mostrato alla fine del primo trailer di Endgame. Egli, essendo rimasto intrappolato nel Regno Quantico al momento dello schiocco, potrebbe essere l'unico a essere sopravvissuto in entrambe le realtà e a essere consapevole di quanto sia successo. A questo punto potrebbe diventare il ponte di collegamento tra le due dimensioni, operando su due fronti per coordinare gli sforzi di riunire i sopravvissuti. E tutto ciò apre a molteplici possibilità. Voi che ne pensate?

#Avengers #Avengersendgame #avengersinfinitywarteoria #Marvel #Antman #endgame

...la tua community

bottom of page