Black Clover anime: episodio 63 "non è nulla!"


ATTENZIONE: questo articolo non vuole essere uno spoiler, tutt' altro, vuole essere un elogio per essere arrivati finalmente ad una parte scontatissima dell' anime dopo più di 60 episodi, ma neanche così scontato come ci si aspetterebbe.
Breve recensione: Black Clover inizialmente si è presentato come il solito anime di maghi al servizio del re, divisi in compagnie, che guarda caso somigliano a delle gilde di maghi, come in fairy tail, e tra l'altro lo stile di disegno ricalca proprio quello dell' anime appena citato. I protagonisti sono due giovani ragazzi Asta e Yuno, orfani e amici di infanzia, Asta è senza poteri magici, Yuno invece ragazzo portentoso con la magia. Entrambi vogliono diventare il nuovo Imperatore magico e dimostrare il loro valore, soprattutto dopo che Asta ha ottenuto il suo grimorio e uno spadone nero che solo lui riesce a brandire per la sua enorme forza fisica dovuta ad estenuanti allenamenti giornalieri, nonostante non avesse alcun potere. E l'ha ottenuta in una situazione di pericolo, tipica di uno shonen. Toh! Abbiamo la perfetta fusione tra Naruto e Fairy Tail adesso (Naruto, Sasuke, Hokage, vi ricorda qualcosa?). Inoltre c'è l'immancabile motto di impegnarsi e non arrendersi mai.
Veniamo ad Asta adesso. Già dal primo episodio, quando egli riceverà il suo grimorio nero, la voce narrante dirà una cosa che farà capire tutto l' andazzo dell' intero anime: Asta riceve un grimorio pentafogliato, dove il quinto foglio rappresenta un demonio. E tutti, dico TUTTI, sanno perfettamente cosa significhi: che presto o tardi avremmo visto la forma demoniaca di Asta e che probabilmente lui è un demone visto che è orfano e non si conoscono le origini. (Le immagini che vedete non sono spoiler)
Nell' anime si susseguono tutta una serie di eventi dove Asta entra a far parte della peggior compagnia di cavalieri magici che guarda caso sembra proprio la gilda di fairy Tail, e piano piano nel corso delle sue avventure tutti inizieranno a riconoscere il valore di Asta, nonostante sia senza poteri magici, tutto grazie alla sua spada anti-magia (che fa capire da subito quanto ciò lo renda pericoloso), e alla sua estrema forza da adolescente con cui non potrebbe brandire facilmente lo spadone. Tutto si svolge, scontatamente, fino all' episodio 63, dove finalmente sblocca la forma demoniaca, e tutto cambia. Questo episodio è la parte meno scontata di tutto l'anime, e la battaglia che ne segue, è stata realizzata con il design grafico di Devilman Crybaby. Ma questo episodio, personalmente mi ha fatto salire un hype verso l'anime dove io pensavo che non potesse mai giungere, dato che stavo guardando cose già viste e straviste, e lo guardavo solo per intrattenimento. Non vi farò spoiler sui dettagli della trama, e di come Asta si sia trasformato, ma sappiate che ne vale la pena. Quindi se deciderete di visionare Black Clover, gli episodi antecedenti, potrebbero risultare noiosi, ma non troppo, il pregio di questo anime è che va abbastanza veloce con i diaologhi e gli eventi. Mentre invece per chi lo ha già visto, cosa ne pensate? Io sono curioso.