top of page
  • Kurama

Giro del mondo per i terrapiattisti: partenza nel 2020.


I terrapiattisti hanno deciso di organizzare un viaggio a dimostrazione della veridicità delle loro teorie. La FEIC (Flat Earth International Conference) è la promotrice dell’iniziativa. Nel 2020 salperanno per una crociera intorno al mondo.

C’è solo un problema! La navigazione marittima si basa sul principio che la terra sia tonda. I membri della FEIC, nel loro sito, si presentano come un gruppo di individui impegnati intorno allo scopo comune di supportare la vera ricerca scientifica sul pianeta Terra. Chi glielo dice ora ai terrapiattisti che tutte le navi del mondo navigano basandosi sul principio che la terra sia rotonda, e si servono di Gps e strumenti per la navigazione elettronica? Una parte di risposta arriva direttamente dal lungimirante sito Flat Earth Wiki, che spiega come qualsiasi potenziale tour operator non dovrebbe essere preoccupato di cadere dalla Terra piatta, quanto piuttosto dovrebbe avere timore della barriera rappresentata dall’ Antartide, che potrebbe fermarli prima di arrivare al bordo terrestre. “La Terra è a forma di disco – si legge – con il Polo Nord al centro, e l’Antartide un muro intorno al bordo“.

Il capitano Henk Keijer, intervistato dal Guardian, ha dichiarato a riguardo: "Le carte nautiche sono disegnate basandosi su un unico concetto: la Terra è tonda… Ho percorso in mare 2 milioni di miglia e non ho mai incontrato un capitano che credesse alla teoria della Terra piatta... La curvatura della Terra è la ragione per cui vengono utilizzati proprio 24 satelliti…Se la Terra fosse stata piatta, tre satelliti sarebbero stati sufficienti per fornire le informazioni…". I loro sforzi hanno attirato l'attenzione anche di personaggi noti, come il rapper B.o.B. e la cantante Tila Tequila, diventati supporter delle teorie terrapiattiste.

Io spero che nel 2020 partano per davvero e che le loro convinzioni vengano sgretolate una volta per tutte.


...la tua community

bottom of page