top of page

In attesa del nuovo film, Labyrinth diventa un Gioco di Ruolo


Labyrinth, film cult degli anni 80, sarà presto anche un gioco di ruolo prodotto dalla River Horse – Game Design Company, per la gioia di tutti i fan della visionaria e fantastica pellicola diretta da Jim Henson nel lontano 1986.

La River Horse aveva già prodotto un gioco da tavolo che fu presentato a Lucca Comics & Games 2016; per il 2019 è prevista l'uscita del gioco di ruolo,Labyrinth - The Adventure Game, un gioco di ruolo (RPG) con regole flessibili per tutti i livelli di giocatori ma non si sa ancora se verrà tradotto in italiano.

Non si conoscono ancora i dettagli, ma pare che il gioco sia adatto sia a giocatori esperti che neofiti del settore, poiché basterà seguire le regole man mano che la storia proposta dal libro prosegue, in modo da accontentare tutti i fan del mitico film. Non si sa ancora se il gioco abbia un sistema di regole proprio o se sfrutti altri sistemi già esistenti di gioco come il D20 System (D&D). Dalle prime immagini pubblicate sul profilo Instagram della River Horse games possiamo vedere i due D6 a fianco al manuale di gioco, possiamo quindi desumere che il gioco sarà basato sulla meccanica che sfrutta tali dadi.

La nostra speranza è che i fan del film si avvicinino al mondo dei GDR e che ciò trascini anche i fan di GDR più giovani a conoscere il film.

Per quanto riguarda le notizie sul Labyrinth 2, annunciato già nel 2014, ben prima della scomparsa del compianto David Bowie, la Tistar Pictures, che sta curando il progetto assieme alla Jim Hanson Company, ha dichiarato che si tratterà di una vicenda nuova ambientata nell’universo Labyrinth.Il regista Fede Alvarez e lo sceneggiatore Jay Basu hanno completato la stesura del copione .

#Labyrinth #JimHenson #Film #GDR

...la tua community

bottom of page