C’è un meme in parlamento!


Il 1 ° maggio, il parlamento del Regno Unito ha tenuto una riunione del Comitato per i diritti umani che ha causato inaspettatamente delle ondate all'interno della comunità degli anime e dei videogame.
Joanna Cherry, una parlamentare del partito nazionale scozzese ha portato in consiglio un tweet del videogiocatore professionista SonicFox in cui quest'ultimo pubblica un meme contro le TERF (Trans-Exclusionary Radical Feminist, ossia una femminista radicale che esclude le persone transessuali).
L'immagine in questione ritrae Lily di Zombieland Saga che tiene in mano una pistola con la frase "Chiudi quella bocca di culo, TERF."
Per tale partito questa immagine è un esempio di come la cultura pop (videogiochi/anime) stia distruggendo la famiglia tradizionale e degradando la figura femminile. La parlamentare ha continuato a parlare di come la mano che nell'immagine regge una pistola sia una vera mano che è stata modificata nell'illustrazione. Ha affermato che tali tweet sono "sinistri" e che tweet simili vengono raramente trattati dallo staff di Twitter. Inoltre ha affermato che "TERF" è un termine di genere come "cagna" e "fica".
La risposta di SonicFox alla notizia:
https://twitter.com/SonicFox5000/status/1123653749946425345

#meme #SonicFox #ZombielandSaga #TERF #femminista #trans #PopCulture #Twitter #MortalKombat #UK