Finale di AOT - Nasce la petizione per cambiarlo

Dire che ormai anche le sceneggiature sono da considerarsi on demand è cosa buona e giusta. Anche per Attack on titan arriva la petizione degli scontenti. Il super discusso capitolo 139 ha infiammato gli animi dei fan, che non si sono fatti attendere per le eventuali critiche. La serie, infatti, volge al termine in un turbine di opinioni contrastanti, che chi ha letto l'ultimo numero del manga è in grado di appoggiare o stroncare. A ciò si aggiunge anche una morbosa, anche se giustificata, paura per lo spoiler di chi segue esclusivamente la serie animata.
Ma finché parliamo di una sana critica degli amanti del genere, nulla di male all'orizzonte. Purtroppo però, la moda di superare il limite che separa autore da fruitore viene, ancora una volta, sfamata dalla pretesa di uno sviluppo più in linea con i propri gusti. Una volontà che viene meno alla sana fruizione dell'opera. Da change.org salta fuori la petizione Write a satisfying, alternative ending to AOT!
Così, i fan di Aot possono avanzare la proposta di una riscrittura del finale della serie, prima che venga proposto anche nella serie animata. Che ne pensate? Se anche voi siete di questa opinione, ecco il link della petizione: Petizione · Write a satisfying, alternative ending to AOT! · Change.org