"Gli anelli del potere" é un bel titolo? No.

La parola che cercate è "cacofonia", se siete d'accordo con noi. Oggi, infatti, con un teaser(?), Prime video ha ufficializzato il nome completo dell'attesissima serie spin-off de"Il Signore degli anelli". Pochi secondi in CGI, durante i quali viene rappresentata la forgiatura di un anello. Nulla da eccepire, dato che la serie, ambientata durante la seconda Era, narrerà proprio le vicende che hanno preceduto e portato alla forgiatura degli anelli del potere. Una serie che si collocherà quindi, canonicamente, prima degli eventi cinematografici di Jackson.
Almeno queste sono le notizie saltate fuori dai pochissimi leak di un progetto in produzione da anni e che ben poco ha fatto sapere di sé. Meglio così.
Ma a distanza di quasi 96 mesi, qualcosa in più di un teaser in CGI, con un nome che non brilla in fantasia, era abbastanza doveroso a detta di molti fan della serie. Ma questa é una storia che riguarda altri, quello che più speriamo noi é che si abbia avuto rispetto dell'opera di Tolkien. In un mondo che ha bisogno di stravolgere sceneggiature per mostrare il proprio appoggio, mancato per anni, verso le minoranze, non possiamo non temere il peggio. Ma siamo fiduciosi e non vediamo l'ora che nuove foto dal set vengano pubblicate.